Passa ai contenuti principali

discografia di CARMEN RUSSO

perle nascoste ( ma non abbastanza ) della canzone Italiana

sottotitolo - che era meglio restassero nascoste, sepolte o ancora meglio mai create
rubrica a cura di I.O.
*****************************************************************************

discografia di CARMEN RUSSO

( incompleta ) .... ( e meno male )
__________________________

CARMEN RUSSO bomba sexy della tv e del cinema ITALIANO nella sua carriera ha fatto molte cose e tutte quante ben riuscite , o meglio , per essere corretti tutte quante meno una , questa eccezione di cui tra poco sarete testimoni auricolari è la sua tentata carriera come cantante , tanto sottotraccia che in parecchi non sospettano neanche che la soubrette abbia mai inciso un disco ed invece.....


ecco alcuni titoli e a seguire i rispettivi clip presi da youtube

1984 Mi scusi signorina
1984 - Alta Infedeltà
1985 - SI
1985 - Nuda
1985 - La Bambola
1986 - CAMOMILLATI VENERDI
1987 - Io Jane Tu Tarzan
1987 - Oh Jumbo Buana
1987 - Bravi, Settepiù
1992 - Una Notte Italiana (Dub Version)


______________________________________________________________________________________


http://www.carmenrusso.it/


___________________________________________________________________

MEMORABILIA

CARMEN RUSSO è stata un mito per tutti quelli che hanno un po' di annetti sulle spalle MI RICORDO era l 'epoca di drive in e d'un tratto la tv fu riempita da CArmen Russo e I suoi " 2 roberti " . la vidi dal vivo in un noto ristorante della VERSILIA e mi fece anche un' autografo, dal vivo era meglio che in tv, ancora oggi è Una splendita donna che ha mantenuto la spontaneità, la naturalezza , la voglia di vivere e che non s'e lasciata tentare dalla cattiva strada come altre star del suo tempo . UN ESEMPIO PER LE FUTURE STAR
**************************************************************
breve biografia presa dal web

Carmen Russo nasce a genova il 03/10/1958.

Carmen Russo nasce a Genova. già in tenera età dimostra una passione sfrenata per la danza,ma suo padre un'agente di polizia dal carattere severo, vuole che sua figlia studi e la iscrive ad un liceo linguistico.
Comunque Carmen riesce a spuntarla e si fa iscrivere anche alla scuola di danza di Wanda nardi. ben presto Carmen si trasferisce a Pavullo nel Frignano (MO) per motivi di lavoro della Sua famiglia. Inizia a partecipare a svariati concorsi di bellezza.
Posa come indossatrice per una locandina pubblicitaria della Coin. A 14 anni viene eletta Miss Emilia. Successivamente si iscrive alle selezioni di Miss Italia; dapprima viene scelta e successivamente scartata in quanto il regolamento non le consente la partecipazione alla rassegna per limiti d'età. 
A 17 anni è candidata a "Miss Mondo" dove si piazza al terzo posto all'edizione tenuta in quell'anno a Caracas.In questo periodo si innamora di Giampiero Menzione un professore di educazione fisica, più grande di lei di 20 anni con un matrimonio fallito alle spalle, che diviene ben presto suo maestro e pigmalione. 
Egli le insegnerà a muovere il suo corpo armoniosamente ed a curarlo.Con lui si trasferisce a Roma ed apre anche una società che curerà tutti i suoi interessi artistici e manageriali.
Tale relazione durerà sino al 1981.Lo spostamento nella capitale le serve per farla approdare al cinema;

1975 : Infatti nel 1975 debutta nel film "Di che segno sei?" con Paolo Villaggio 
1977 : Nel 1977 viene ingaggiata da Federico Fellini per il film "La città delle donne" con Marcello Mastroianni.Nello stesso anno gira il film "La donna mancina" con gerard Depardieu che diventerà un hit cinematografico soprattutto in Germania. 
1978 : Nel 1978 approda in tv su Antenna 3 Lombardia con Ettore Andenna;sarà la soubrette del programma "La bustarella".Partecipa nello stesso anno al programma"Portobello" su Rai uno condotto dall'indimenticabile Enzo Tortora. 
1979 : Nel 1979 torna al cinema e gira "ombra nell'ombra" con Valentina Cortese,Irene papas, e Marisa Mell.Debutta anche a teatro supportando Walter Chiari in "Hai mai provato con l'acqua calda?".La sua bellezza e la sua avvenenza le permettono di farsi notare da alcuni registi che studiano per Lei lo stereotipo di "bambola sexy cinematografica" tanto di moda tra la fine degli anni settanta e gli ottanta. 
1980 : Ecco che partecipa nel 1980 alla realizzazione di due pellicole:"Patrick vive ancora" con Gianni Dei e "la settimana bianca" con Anna Maria Rizzoli,Bombolo ed Enzo Cannavale. 
1981 : Il 1981 rappresenta per Carmen un anno pieno di impegni.Debutta nel mondo della canzonetta con il brano "Notte senza luna" che viene spesso mandato in radio.Partecipa poi alle commedie "la maestra di sci" con Andy Luotto,"Le porno-killers" con C.Lodetti e V.Karis,"Ciao nemico" con Johnny Dorelli e Giuliano Gemma ed infine in "mia moglie torna a scuola" con renzo Montagnani.Ormai è popolare tanto da posare per dei servizi su Playboy e Playmen 
1982 : Tanto cinema anche nel 1982;si comincia con "quella peste di Pierina" con Marina Marfoglia ed Oreste Lionello.Qualche mese dopo gira "buona come il pane" con G.Barra.Viene scelta successivamente da Pierfrancesco Pingitore per il film "il tifoso,l'arbitro ed il calciatore" con pippo Franco,Alvaro Vitali,Marisa Merlini e Daniela Poggi e poi per "Giovani belle probabilmente ricche" con Gianfranco D'Angelo,nadia Cassini ed Edwige Fenech. 1983 : Nel 1983 torna in tv su Rai 2 nel programma "Colosseum" dove incontra Enzo Paolo Turchi del quale si innamora.Inoltre il suo personaggio di cassiera svampita che recita in "Drive In" trasmissione di successo in onda su Italia 1,la fa entrare di diritto nell'immaginario collettivo degli italiani in cerca di forti emozioni.Nello stesso anno all'apice della popolarità,non trascura il cinema e partecipa a "ti spacco il muso bimba" con Oreste lionello e Sergio Vastano,"Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento" con Franca Valeri,mario carotenuto e per finire gira "Quando calienta el sol vamos alla playa" con Claudia vegliante ed Edoardo Vianello commedia musical-cinematografica ambientata negli anni sessanta 
1984 : Nel 1984 torna alla discografia con il singolo "mi scusi signorina" 
1985 : Torna in tv nel 1985 dapprima con "Risatissima" coadiuvando Lino banfi e poi in "Grand Hotel" su Canale 5 registrando anche la sigla dal titolo "si" che registrerà un discreto successo 
1986 : Nel 1986 approda a Ret 4 con Massimo Boldi e Lino Banfi per "un fantastico tragico venerdì" che la consacrerà stella del balletto leggero.
Incide anche la sigla di questo programma: una sussurrata "camomillati venerdì". 
1987 : Nel 1987 sposa il coreografo e ballerino Enzo Paolo Turchi con il quale già da anni collabora. 
1988 : Dopo una pausa televisiva che servirà per lanciarla in spettacoli di piazza nel 1988 gira la pellicola "rimini rimini un anno dopo" con Andrea Roncato ed Eva Grimaldi, film che le fa toccare la soglia delle 26 pellicole girate di cui 6 come attrice protagonista. 
1989 : Nel 1989 torna su suggerimento del marito in Rai nel programma "io Jane tu Tarzan" con la regia di Enzo Trapani del quale incide anche l'omonima sigla.
Il programma nonostante gli ottimi balletti e le straordinarie coreografie non riscuote il successo sperato per cui Carmen decide di allontanarsi dall'Italia per condurre in Spagna su Telecinco una sorta di "Buona domenica" dal titolo "la batallia de les estrelles" dove riscuote un successo inaspettato.Su tv e conduce un programma in prima serata di sabato con Josè Luis Moreno(Rockfeller).
Questo successo le apre le porte dell'America Latina nel quale approda negli anni successivi con i suoi spettacoli 
1990 : In Italia è presente come ospite in tanti programmi: "Buonasera con Tino Scotti","Blitz","black- out","mixer","Stasera niente di nuovo"," playboy di mezzanotte" "pop corn","A botta calda" con Ric e Gian e "Domenica in 1990/1991" di cui è ospite fissa. 
1994 : Nel 1994  conduce su Italia 7 una sorta di tg rosa dal titolo "striscia la malizia" all'interno del programma Notte italiana" condotta da Ric 
1995 : Nel 1995 conduce con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, Paolo Villaggio e Gigi ed Andrea il programma "Stelle sull'acqua".Più volte viene ospitata da Rosanna Lambertucci nella trasmissione "più sani più belli". 
2003 : Nel 2003 ha partecipato al reality show "l'isola dei famosi" rinverdendo la sua popolarità verso la fine degli anni novanta apre a Napoli la "energy Planet" una palestra con annessa accademia di danza dove suo marito insegna. Amante degli animali(soprattutto cani) è testimonial di due associazioni: "Non solo rex" a Roma e "fiocco azzurro" in Campania. Oggi Carmen desidererebbe condurre un programma sui diritti degli animali .
Le auguriamo di realizzare quanto prima questo desiderio nella speranza di rivederla presto presa dalla danza e dalla canzone



http://it.wikipedia.org/wiki/Carmen_Russo

per chi fosse interessato da poco Carmen ha pubblicato un libro in cui racconta parti della sua vita


Commenti

Post popolari in questo blog

canzoni Goliardiche - Teresina un ti ci porto piu'!

celebre stornello toscano con mille e più versioni è  TERESINA UN TI CI PORTO PIù !!! il testo Te la portai a i' barre a prendere un sorbetto la ci scaracchiò dentro la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci porto più quant'è ver che c'è Gesù! Te la portai da i' Vivoli a prendere un gelato la disse: " L'è marmato! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andò dalla Ruggini a prendere una pasta, la se la mise 'n tasca la mi face scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' Procacci pe' prendere un panino, la fece: " Gliè piccino! " la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... Pe' falla divertire s'andiede da i' Raspanti la si scaccolò co' guanti, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci....... S'andiede da i' dentista ma gli era tanto brutto te lo spettinò co' un rutto, la mi fece scomparì. Teresina 'un ti ci.......

canzoni goliardiche, un tantinello maleducate - natasha

 tra le canzoni goliardiche più famose certamente c'è " la canzone del cosacco" che sull'aria di una popolare canzone russa cantava un testo dissacrante , maleducato ma non osè, e quindi adatto anche a ragazzetti cresciutelli. la canzone è meglio conosciuta come la canzone di Natasha quella che fa la piscia ...  originalmente la canzone era una canzone triste che narrava le tristi emozioni di una donna il cui uomo era partito per andare in guerra, nel tempo alla prima stesura del testo se ne aggiunsero molti altri che, se dapprima ricalcavano lo spirito triste dell'originale, pian piano iniziarono a discostarsene fino ad arrivare a versioni decisamente dissacranti una delle quali è quella che qui proponiamo ecco il testo da cantare " Ohi Natasha hai fatto tu la piscia sì Dimitri ne ho fatti sette litri Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Fosti tu che allagasti la steppa dove sorge il sol dell'avvenir Ohi cosacca hai fatt

I MISTERI GODURIOSI V.M.18 prima parte

componimento maleducati  c' è gente  che compone poesie piene di phatos o d'amore e poi  di dolcezza,tristezza,saggezza e un tot di roba che finisce con ...ezza etc poi c'è anche qualcuno e meno male che compone qualcosa di scollacciato al limite del maleducato, ma che alla fine bisogna dire e ammettere ha un unico scopo quello di far ridere o almeno sorridere e QUESTO SCOPO spesso l'ottengono bene queste  componimenti compariranno in codesti post  a cura di I. O. ************************************************************************************************************** I MISTERI  GODURIOSI   ( da 1 a 10 ) Nel primo mistero godurioso si contempla san Cirillo che col cazzo fatto a spillo inculava i microbi. Era un fenomeno! Nel secondo mistero lussurioso si contempla sant'Ilario che col cazzo sul binario deragliava i rapidi. Era un fenomeno! Nel terzo mistero peccaminoso si contempla santa Cecilia che con la fica fatta a conchiglia catturava i bigoli. Era un fenom